Facebook sempre più social grazie a Ticketmaster

C’è voluto l’arrivo di Google Plus per svegliare dal torpore Mark Zuckerberg e il suo staff, ma in queste ore Facebook si sta rinnovando e stanno arrivando anche nuove funzioni. In un precedente articolo abbiamo parlato del fatto che le novità introdotte da Facebook ricordano forse un po’ troppo quello che si sta vedendo in queste settimane su Google+.

Infatti, è arrivato un meccanismo molto simile alle cerchie. In più è arrivato The Sims, un famoso gioco e sono arrivati anche i film a noleggio con Miramax, tutti strumenti dedicati all’intrattenimento che rischiano di far aumentare notevolmente il tempo trascorso su questi social network.

Ma tra le novità decisamente più interessanti c’è Ticketmaster in quanto questa funzionalità, a differenza delle altre due appena introdotte, è davvero utile in un contesto come Facebook: questo strumento nasce principalmente per mantenere i contatti con i propri amici.

Ora con Ticketmaster, sarà possibile restare a contatto con i propri amici anche nel caso in cui essi abbiano deciso di uscire e andare ad un evento in particolare.

La funzione è davvero interessante, anche se a prima vista, sembrerebbe compromettere seriamente la propria privacy. Infatti, Ticketmaster, permetterà di scoprire quali siano i posti degli amici e conoscenti che hanno deciso di partecipare ad un particolare evento . Il funzionamento è piuttosto semplice, in quanto sarà sufficiente aprire il sito ufficiale di Ticketmaster, scegliere l’evento che più ci aggrada e trovare la posizione dei posti a sedere riservati dai propri amici di Facebook. La funzione, però, non è ancora disponibile in Italia!

Impostazioni privacy