Kodak Professional Portra 160, la limpidezza della fotografia professionale

Conoscete la nuova Kodak professional Portra 160? Si tratta di una pellicola arrivata all’inizio di quest’anno, precisamente dal mese di febbraio 2011.  Oggi possiamo assistere alla diretta documentazione di alcuni fotografi professionisti del settore, che hanno avuto la possibilità e la voglia di usarla.

Alcuni nomi importanti nel settore, esperti nelle varie metodologie fotografiche hanno rilasciato dei commenti positivi e ottimistici. Per esempio il fotografo Jeroen Toirkens, un fotografo dei Paesi Bassi, che si  dedica alla fotografia documentaristica, ha affermato secondo testuali parole: “Quando sono tornati i risultati dal laboratorio, sono stato davvero colpito dalla nitidezza e dalla ricchezza dei colori della pellicola. Anche in condizioni difficili di luce, il tono e la nitidezza della pelle  rimangono intatte. Sono certamente intenzionato a utilizzare questa pellicola in maniera regolare”.

Questa nuova pellicola Kodak Professionale Portra 160, è stata ideata per essere un’ottima alleata del fotografo che vuole ottenere risultati perfettamente nitidi e limpidi. La nuova struttura della grana molto fine, è questo il particolare che permette di ottenere degli ingrandimenti più chiari e puliti.

Le sue caratteristiche secondo quanto si apprende dal sito stesso, è ottima per le riprese fotografiche  per i professionisti che operano sia all’interno dei loro studi fotografici, ma anche all’esterno, con paesaggi e condizioni ambientali particolari.

Philipp Paulus è un altro fotografo di origine tedesca, che si espresso positivamente su questa pellicola. Si occupa di servizi fotografici sulla moda e la bellezza. Ha affermato che per il suo stile e il genere lavoro, non poteva esserci pellicola migliore. Lui fa riferimento nelle sue affermazioni alla grana di cui abbiamo parlato sopra. Questo secondo lui, è ciò che rende speciale e particolare questa pellicola Kodak Professional Portra 160. Il suo è un vero invito a usarla per provare e toccare con mano la sua qualità anche nella straordinaria lucentezza dei colori.

Ryan Muirhead, un fotografo statunitense, che lavora principalmente come ritrattista, ma anche lui espresso solo pareri positivi su questa pellicola Kodak.  Secondo il fotografo, questa ha migliorato molto la sua prestazione professionale, permettendogli di ottenere fotografie e immagini di una qualità nettamente superiore rispetto al passato.

E poi ancora il fotografo Gabriele Sandrini anche lui un esperto del settore moda e ritrattista ha rilasciato una testimonianza assolutamente positiva sulla pellicola Kodak Professional Portra 160.

Se anche voi vi siete fatti sedurre dal fascino di questa nuova pellicola, e incuriositi da tanti commenti così elevati, ecco di seguito il link della Kodak Store dove, potete richiederne l’acquisto, oltre ovviamente ai negozi specializzati nel settore.

Kodak Store        

Impostazioni privacy