Milan, arriva Aquilani

Alberto Aquilani è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. L’ex giocatore del Liverpool arriva con la formula del prestito, con l’obbligo di riscatto a favore del Milan, fissato a 6 milioni di euro, più eventuali bonus, qualora il centrocampista accumulerà almeno 25 presenze nel corso della stagione. Aquilani ha firmato un contatto biennale e guadaganerà due milioni di euro nella prima stagione e due milioni e messo di euro nella seconda.

Grande felicità da parte del giocatore che ha dichiarato:

“Sono molto contento di essere arrivato qui, è una svolta per la mia carriera. Sono il nuovo Pirlo? Ho caratteristiche diverse, comunque questa è una responsabilità in più per me. Penso di poter giocare in tutte le posizioni del centrocampo. La clausola di 25 presenze? Non è un problema e non ci penso. Farò di tutto per guadagnarmi la fiducia del club”.

L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha espresso tutta la sua gioa per l’arrivo di un giocatore di alto livello e dalle enormi potenzialità, ammettendo:

“Abbiamo preso un giocatore di grandissima qualità. Ma adesso il nostro mercato non è chiuso, è chiusissimo”.

Molto probabilmente il dirigente rossonero questa volta dice la verità, la rosa del Milan è completa in ogni reparto e, salvo clamorosi colpi di mercato dell’ultima ora, rimarrà così. Il tecnico Massimiliano Allegri potrà puntare a vincere in tutte le competizioni, sapendo che la squadra è matura per farlo ed ha l’esperienza necessaria per giocare a grandi livelli e giocare alla pari con tutte le squadre più quotate.

Impostazioni privacy