Nokia 700: lo smartphone più compatto del momento

Nokia avrà anche i suoi difetti per quanto riguarda le scelte dei s. o. ma per quanto riguarda la capacità di creare hardware di tutto rispetto, la casa finlandese sa il fatto suo. Con questa premessa, possiamo parlare del nuovo smartphone presentato dalla società finlandese: il nuovo Nokia 700.

Lo smartphone in questione, arriverà al pubblico in un momento particolare, soprattutto se consideriamo che il debutto di Windows Phone nei device Nokia è imminente: parliamo di poche settimane. In questo arco di tempo, comunque c’è ancora spazio per alcuni tipi di smartphone come il Nokia 700 appunto che avrà al suo interno il s. o. Symbian Belle.

Probabilmente, la scelta di Symbian farà storcere leggermente il naso a tutti coloro che cercano l’ultimo modello tecnologico e quindi sono indecisi sul fatto di acquistare un iPhone oppure uno smartphone Android. Eppure il Nokia 700 si propone come lo smartphone più compatto del momento e questo lo si evince dalle dimensioni: il Nokia 700 misura solo 110 x 50,7 x 9,7 millimetri e il peso è di soli 96 grammi.

Nonostante le dimensioni compatte e la presenza di un s. o. Symbian, questo smartphone garantisce ampie possibilità di connettività ad ultimo livello. Un esempio? La connettività pentaband, WiFi e HSUPA. Inoltre troviamo anche il sensore GPS, il Bluetooth, la bussola e lA radio FM.

In questo momento, lo smartphone è abbastanza competitivo, visto che il processore è di 1 Ghz (anche se però si tratta solo di un single core). A disposizione anche la tecnologia NFC. Tutto ad un prezzo di circa 270 euro.

Impostazioni privacy