Samsung vs Apple: violato un solo brevetto… o forse tre

Le battaglie legali mosse da Apple, stanno avendo scarso successo. Quella del momento riguarda la lotta tra Samsung ed Apple: un inutile scontro legale che ha favorito la rottura della partnership dei due colossi della telefonia mobile e non solo.

In questa vicenda sono state dette diverse cose, ma quello che conta è che sembra che Apple abbia ricevuto l’ennesima zappa sui piedi. Infatti, il caso Samsung Galaxy Tab potrebbe essere quasi definitamente essere archiviato. Infatti la corte olandese che ha esaminato il caso ha stabilito che c’è stata solo una violazione di brevetto: EP 2.059.868.

Questo non dovrebbe essere legato al Samsung Galaxy Tab e quindi la questione potrebbe finire qui, purtroppo la situazione è complicata per quanto riguarda gli smartphone Samsung Galaxy. Infatti, premesso che la questione è ancora in pieno sviluppo, sembra che la corte abbia appurato che una violazione di brevetto ci sia stata, mentre gli altri due in questione sarebbero stati giudicati validi.

Eppure, le vendite potrebbero essere bloccate in Europa. Altra complicazione: Apple potrà impedire la vendita solo nei Paesi Europei in cui detiene il brevetto. Diverse nazioni possono quindi salvarsi da questo ban. Tra le nazioni in cui Apple non avrebbe depositato il brevetto, ci sarebbe anche l’Italia e altri paesi come Portogallo, Spagna, Austria, Belgio e altri.

La questione quindi non è ancora chiusa, ma Samsung a fine processo ha ribadito che la società prenderà tutte le misure necessarie per evitare il ban delle vendite dei propri smartphone.

Impostazioni privacy