Senna sostituisce Heidfeld: è ufficiale

Del caso Heidfeld vs Lotus Renault ne abbiamo parlato a lungo e dopo tante indiscrezioni, battibecchi tra le parti in causa e dichiarazioni di terzi (il riferimento è a Eddie Jordan che ha parlato a favore del pilota tedesco) ora è arrivata l’ufficialità: Bruno Senna sostituirà Nick Heidefeld nel gran premio di Spa. Sul sedile della Lotus Renault più contesa della F1, si siederà in questo GP il nipote di Ayrton Senna.

Le minacce del pilota tedesco di fare causa al team non hanno portato ad esiti favorevoli. Il pilota è stato sostituito, anche se per il momento la sostituzione sicura avverrà solo per questa gara, visto che Lotus Renault non sembra avere le idee molto chiare al riguardo.

Heidfeld potrebbe aver accettato la buonuscita, ma comunque il posto della Lotus Renault è ambito da due piloti: uno è Bruno Senna che si giocherà le sue opportunità proprio nel prossimo GP, l’altro è Romain Grosjean sul quale il team sembra puntare molto.

Attualmente il pilota francese è occupato in GP2 dove sta vincendo abbastanza agevolmente il Mondiale (25 punti di vantaggio sul secondo in classifica). Ma al termine della stagione, che coincide al periodo dopo il Gran Premio di Italia, Grosjean potrebbe tornare in F1.

Inoltre, alcune indiscrezioni vogliono che Robert Kubica gareggi l’ultima gara del mondiale. Se così sarà, la Renault potrebbe avere 5 piloti per una sola auto. Visto che i risultati del team sono poco soddisfacenti, la Lotus Renault potrebbe realizzare un record sotto un altro aspetto.

Impostazioni privacy