Vettel: “Spa-Francorchamps è il mio circuito preferito!”

In questi giorni, in F1 si parla solo dei 20 anni di carriera che festeggerà Michael Schumacher nel prossimo gran premio, ma finora il protagonista assoluto di questo Mondiale, non si è mai espresso sulla prossima gara. Ora ha rilasciato una dichiarazione in cui ammette di essere un grande fan del tracciato dove si correrà il prossimo GP.

Infatti, secondo il pilota tedesco, attuale leader della classifica piloti, il circuito di Spa-Francorchamps è eccezionale per un pilota, visto che in questo tracciato un pilota di F1 può trovare tutte le condizioni più eccitanti: si parte dai curvoni veloci passando alle chicane lente. Inoltre, oltre alla piacevolezza del circuito c’è anche l’incognita delle condizioni climatiche.

Infatti, secondo Sebastian Vettel, in questo tracciato può piovere in qualsiasi momento anche per pochi tratti di gara e poi magari esce di nuovo il sole, un minuto dopo. Il tracciato è sicuramente impegnativo (e questo lo conferma anche Nico Rosberg che ha parlato in tono positivo del circuito pochi giorni fa) visto che in alcuni punti si possono toccare i 280 km/h in curva.

Vettel ha detto che l’ultima chicane è particolarmente difficile visto che l’auto “tira da tutte le parti”. Proprio per questo motivo, sarà necessario rimanere concentrati in modo da affrontarla con sicurezza.

Infine, il pilota tedesco ha parlato delle vacanze estive. È stato contento di fermarsi per un po’ e di godersi le vacanze, ma ora non vede l’ora di tornare al volante della sua Red Bull e andare a conquistare il suo secondo titolo mondiale.

Impostazioni privacy