Acer Liquid: arriva Liquid Next 1.8

Buone notizie per i possessori dello smartphone Acer Liquid. Da qualche settimana, qui su Cellulari | Bloglive stiamo dando spazio ad una famosa custom rom per uno degli smartphone più riusciti nel panorama Android: si tratta della Liquid Next.

Abbiamo seguito lo sviluppo di questa custom rom fino a qualche settimana fa, ma poi c’è stato un periodo di pausa per gli sviluppatori che hanno dovuto lavorare molto alla questione legata alla durata della batteria. In futuro verrà fatta una recensione su questa custom rom, ma per il momento si segnala che poche ore fa è arrivata la versione 1.8 di Liquid Next.

Le modifiche apportate sono davvero tante e a questo riguardo vogliamo dare uno sguardo al changelog che riguarda il passaggio dalla versione 1.7.3 alla 1.8. Intanto, vogliamo subito ricordare che la custom rom è costruita su base CyanogenMod e per questo motivo la Rom consente di eseguire sul proprio Acer Liquid, il s. o. Android 2.3.5

Le novità riguardano alcuni porting che sono state effettuate dall’ Acer Liquid Metal (tra cui anche l’ottima fotocamera). Si è lavorato alle modifiche al Kernel e questo dovrebbe consentire di aumentare la durata della batteria. Tra i launcher si segnala la presenza di default di ADW Launcher. È stata migliorata la qualità della fotocamera e della videocamera. Risolti anche i problemi ai LED.

Molte opzioni di default nella Liquid Next 1.7 sono state rimosse per dare ampio spazio agli utenti. Per maggiori informazioni e per procedere ai download ecco la pagina ufficiale:

http://liquidnext.uphero.com/joomla/index.php/pages/rom-download

Impostazioni privacy