GP di SPA: i commenti di Alonso

Il GP di SPA è stato davvero emozionante perchè ci sono stati tanti sorpassi, perchè è un circuito suggestivo e molto difficile e perchè si sono viste cose davvero interessanti, come ad esempio la rimonta di Jenson Button che è riuscito ad agguantare il podio.

Tutto il resto però non ha sorpreso: Vettel è arrivato al primo posto e Mark Webber si è piazzato al secondo posto. Tutti i buoni propositi della Ferrari si sono scontrati con la solita difficoltà delle gomme dure (in questo caso le Medium), dove le prestazioni sono calate di brutto.

Infatti, la Ferrari di Alonso è andata molto bene con le gomme morbide, visto che per un tratto di gara, il pilota spagnolo si è portato anche in testa alla gara.

Purtroppo, dopo l’ultimo pit stop le cose sono peggiorate e Alonso alla fine non è riuscito a fare meglio del quarto posto. A fine gara, il pilota spagnolo si è espresso con molta serenità e ha ammesso che non si poteva fare di meglio visto che con le gomme Medium le prestazioni calano e si diventa in un attimo più lenti dei concorrenti principali.

Alonso ha ammesso di non aver mai pensato di poter vincere il GP, visto che tutti sapevano che con le gomme Medium ci sarebbero stati problemi. L’obiettivo mancato è il podio, abbordabile nonostante la pessima sessione di qualifica disputata sabato: il suo ottavo posto conquistato in griglia stato il suo peggior risultato stagionale. Red Bull in formissima, ma a Monza l’obiettivo della Ferrari è vincere!

Impostazioni privacy