Rage

Sviluppato dalla texana Software House  ID Software, già produttrice di saghe come  Wolfestein, Doom e Quake e distribuito da Leader, RAGE è uno sparatutto post apocalittico con forti tinte da gioco di ruolo.

La  possibilità di gestire un ampio inventario, la grande vastità del territorio liberamente esplorabile ricco di personaggi che potranno assegnare svariate missioni secondarie, il gran numero di negozi in cui poter acquistare armi, equipaggiamento, munizioni e vendere merce che avremo trovato durante tutto l’arco del gioco, lo allontanano da tutti quegli FPS troppo spesso eccessivamente lineari. La data di uscita per questo titolo è prevista per il 7 ottobre 2012.

RAGE narra di un futuro in cui il pianeta Terra viene devastato dall’impatto con un meteorite. Solo pochi fortunati superstiti grazie alle arche, congegni in grado di ibernare le persone, si salveranno; fra questi c’è anche il protagonista che, risvegliatosi 106 anni dopo l’impatto, si ritrova in un mondo completamente sconvolto rispetto a quello che aveva lasciato prima che iniziasse il suo lungo sonno. Nel corso del gioco verremo a sapere che il progetto ARCA è fallito e pochi sono i sopravvissuti che oggi sono merce rara e ricercatissima. Tutto è in rovina, tutto è deserto, tutto è cambiato.

In RAGE è presente una modalità di crafting accessibile dal menù del personaggio: ottenute le necessarie istruzioni, potremo creare numerosi oggetti che ci aiuteranno a superare le battaglie più difficili e a farci strada durante le missioni, potremo costruirci grimaldelli per aprire porte, torrette con mitragliatrice e ragni robotici.

Non manca la possibilità di partecipare a gare di buggy, vinta la gara verremo premiati con Racing Certificate che potremo spendere in negozi appositi per potenziare il nostro mezzo. La modalità di corsa sarà presente anche online.

Impostazioni privacy