Rise of Nightmares: Horror su Kinect

L’esperienza videoludica offerta da Kinect per Xbox 360 guardava ad un pubblico dall’età medio bassa o ai gruppi familiari, questo grazie a giochi immediati e dai toni fumettistici o agli intramontabili family game tanto cari al pubblico Wii.

In tutto questo poco rimaneva per i giocatori adulti che cercano in un titolo anche una certa componente emozionale da vivere in solitudine. Rise of Nightmares risponde a queste esigenze proponendo una esperienza Survival Horror del tutto nuova per Kinect e a fare da cornice alla novità di genere proposta vi è l’idea del Total Body Control tramite Kinect.

Il gioco assume dei toni che ricordano incredibilmente sia film come Saw e Hostel, ci ritroveremo a lottare per la vita in uno scantinato dove sotto i nostri occhi un folle assassino si diverte a fare dei “giochi” con motoseghe e strumenti di tortura assortiti insieme ai nostri cari evidentemente non contenti di parteciparvi visto che urlano disperatamente il nostro nome chiedendoci di salvarli. In Rise of Nightmares si è lontani dal terrore indotto dalla possibilità dell’accadere, qui il sangue viene letteralmente pompato in faccia al giocatore. Ci salva solo il vetro del teleschermo!

Tramite Kinect come accennato potremo controllare completamente il nostro alter ego digitale. Per camminare in avanti ci basterà portare la gamba destra in avanti, che verrà riportata indietro per fermarci. Per camminare all’indietro dovremo portare la gamba sinistra indietro. Dovremo anche ruotare il busto per  ruotare la visuale e muovere continuamente le braccia per sbarazzarci dei nemici con i molti oggetti contundenti messi a disposizione.

Oltre ai movimenti “classici” che tutti si aspettano dovremo portare le mani alle orecchie e filar via in presenza di alcuni  mostri capaci di emettere un terribile suono in grado di metterci KO in pochi secondi. Operazioni divertenti e nuove da fare saranno anche quelle di pulire lo schermo imbrattato dalla saliva di un mostriciattolo che ci ha appena sputato addosso o accendere una motosega mimando il gesto.

Rise of Nightmares ci metterà di fronte anche a piccoli puzzle da risolvere per poter andare avanti nella storia e salvarci così la tanto amata pelle.

Impostazioni privacy