William Monahan selezionato per rimaneggiare lo script di “Sin City 2”

Dopo alcuni giorni di stop dovuti ad una “ristrutturazione tecnica” torniamo ad aggiornarvi sul mondo del cinema. Notizia dell’ ultima ora riguarda l’ attesissimo “Sin City 2″, sequel del film diretto da Robert Rodriguez che ha rivoluzionato il mondo dei cine-comic.

Tratto da una graphic novel di Frank Miller,  il secondo capitolo cinematografico era stato annunciato già da tempo, e lo stesso Rodriguez aveva annunciato al San Diego Comic-Con che il film sarà composto da tre storie incrociate intitolate “A Dame To Kill For“, “The Long, Bad Night“ e una terza ancora da definire.

Lo stesso Frank Miller ne ha già scritto lo script, ma il noto sceneggiatore Premio Oscar William Monahan, che ha recentemente debuttato alla regia con il film “London Boulevard“, è stato ingaggiato per rimaneggiare il testo di questo sequel che probabilmente potrebbe raggiungere le sale già entro la fine del prossimo anno. Tempo fà parlando del film Rodriguez ha infatti affermato che logisticamente non sarà un problema girare “Sin City 2”, visto che l’ intera pellicola verrà girata col green screen, tecnica e situazione che faciliteranno il lavoro del cast.

I sopravvissuti del primo film torneranno tutti per questo sequel, a cui ovviamente potrebbero-dovrebbero aggiungersi altre star di un certo calibro. Il cast di “Sin City” era infatti composto da Bruce Willis, Mickey Rourke, Jessica Alba, Clive Owen, Rosario Dawson, Elijah Wood, Benicio Del Toro, Rutger Hauer, Josh Hartnett e molti altri, e sembra prevedibile che altri nomi altisonanti al pari di questi possano presto aggiungersi al cast del sequel che molto probabilmente potrà avvalersi della tecnologia 3D.

Impostazioni privacy