Da General Motors e LG Group arriva la spinta all’elettrico

Una joint venture per dare una spinta all’elettrico e un’accelerata alla realizzazione di veicoli ibridi. E’ lo scopo dell’alleanza Generale Motors-LG Group che sigilla la collaborazione tra la casa automobilistica americana e il colosso coreano dell’elettronica. L’obiettivo? Progettare e produrre nuove auto elettriche.

La Casa americana si occuperà della parte automobilistica, mentre LG Group, che già fornisce le batterie per Chevrolet Volt e Opel Ampera, penserà alle batterie e ai sistemi di gestione delle stesse. LG sarà inoltre libera di vendere qualunque cosa venga sviluppata congiuntamente con General Motors anche ad altre case automobilistiche.

Ad annunciare l’alleanza tra i due colossi è il Wall Street Journal. Dalla joint venture, che punta a  ridurre i costi di produzione e portare velocemente i primi modelli sul mercato, uscirà  una nuova linea di veicoli elettrici ed ibridi.

“Gran parte delle soluzioni per la mobilità di domani possono essere disponibili più rapidamente costruendo la nostra strategia di partnership” ha detto il vice presidente di GM Steve Girsky. “Solo se lavoriamo con i migliori fornitori i consumatori possono ottenere il più velocemente possibile le più recenti tecnologie per il risparmio di carburante”. Sulla stessa linea del manager statunitense è il numero uno di LG,  Juno Cho, presidente e amministratore delegato d LG Group: “Questo è uno sviluppo strategico per LG e sosteniamo pienamente l’obiettivo di GM di guidare il settore nell’elettrificazione dell’automobile.”

Alcune indiscrezioni sulle nuove auto futuristiche prodotte dai due colossi? Oltre all’elettrico, confort e tecnologia con tablet, smartphone, connessione internet ed impianti audio visivi.

Impostazioni privacy