Il casting di “Les Miserables”: Hugh Jackman vuole Anne Hathaway

L’ abbiamo vista ultimamente nelle prime foto rubate dal set de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno“, dove l’ attrice interpreta la provocante Selina Kyle aka Catwoman, ma prossimamente potrebbe spostarsi nelle ambientazioni in costume (questa volta di tipo diverso) per “Les Miserables“, il nuovo film del regista Premio Oscar Tom Hooper ispirato al musical basato sul romanzo di Victor Hugo.

Hugh Jackman è stato già prescelto per interpretare il protagonista Jean Valjean, e sarebbe stato proprio lui ad indicare Anne Hathaway come l’ attrice adatta a vestire i panni di Fantine, la madre della giovane Cosette. Jackman infatti avrebbe già avuto il piacere di cantare con lei sullo stesso palco, e sarebbe rimasto colpito dall’ esibizione dell’ attrice durante l’ ultima Notte degli Oscar, dove appunto la Hathaway si è esibita in “On My Own“, la più famosa canzone del personaggio presente di Eponine nel musical originale. La concorrenza per il ruolo dovrebbe essere quella di Amy Adams e di Rebecca Hall.

Il casting però non si ferma sulla parte di Fantine, e sono tanti i grandi nomi citati per questa nuova avventura di Hooper. Il regista infatti potrebbe ritrovare sul set Geoffrey Rush ed Helena Bonham Carter, entrambi con lui in “Il Discorso del Re“, ed entrambi candidati a “Les Miserables” per i ruoli di Thenardier e della sua consorte.

Per il famoso poliziotto Javert il grande nome è quello di Russell Crowe, mentre per le giovani Cosette ed Eponine, quest’ ultima figlia dei Thenardier, i nomi sono quelli di Hayden Panettiere, Miranda Cosgrove, Lucy Hale ed Emma Watson.

E’ molto improbabile che le parti vengano riempite con tutti questi attori di primo piano, ma se così fosse Hooper avrebbe probabilmente in mano un biglietto di sola andata per gli Academy Awards 2013.

Impostazioni privacy