La dieta per i trigliceridi

La nostra salute deve essere tutelata soprattutto a tavola, quando si notano i livelli di colesterolo e trigliceridi elevati rispetto alle classiche percentuali che rientrano nei diversi tipi di range, il primo consiglio del vostro medico curante riguarderà, infatti, la vostra dieta alimentare.

Prima di invitare il paziente ad assumere dei farmaci per il disturbo corrispondente, assegnerà una dieta per i trigliceridi, indicando anche dei cambiamenti nello stile di vita. Ma quali sono gli alimenti inseriti in una dieta per i trigliceridi? Questi ultimi appartengono alla famiglia dei lipidi, cioè dei grassi che si trovano nel nostro corpo e che si assumono con determinati alimenti. Vediamo di capire quali sono gli alimenti da eliminare.

I carboidrati e quindi la pasta e il pane, andrebbero limitati nel consumo quando si registrano livelli elevati di trigliceridi. Si consiglia di mangiare la pasta circa 3 volte a settimana, in modiche quantità, circa 60 grammi. Il pane si può inserire nella dieta per i trigliceridi, sempre avendo cura di limitarne le quantità, anche qui circa 6 grammi.

L’ideale sarebbe assumere quelli che contengono le fibre, e cioè pasta e pane integrale, ricchi di fibre,  indispensabili per garantire una buona funzionalità dell’intestino, oltre ad una quantità minima di assorbimento degli zuccheri presenti nei carboidrati.

Infatti, i dolci così come anche gli zuccheri in generale sono indicati come alimenti da mangiare con molta moderazione se non addirittura eliminati. Le fibre con frutta e verdura sono indispensabili per dare maggiore garanzia alla nostra salute. Queste di fatti, sono composte da tanti elementi, vitamine e sali minerali, che danno forza ed energia al nostro organismo.

Le proteine con carne magra e pesce fanno parte quotidianamente della dieta per trigliceridi, questi grazie alle quantità del ferro nella carne e degli omega 3 nel pesce, sono ottimi per aiutare a regolarizzare la funzionalità della circolazione sanguigna.

Inoltre quando si parla di trigliceridi e colesterolo, si consiglia di iniziare a seguire un’attività fisica costante, basteranno tre allenamenti a settimana, che insieme alla dieta e alla giusta alimentazione permetteranno di regolare i livelli dei trigliceridi.

La dieta e la relativa perdita di peso, è necessarie per eliminare le cellule adipose e quindi i grassi in eccesso, e questo si può ottenere otre che con la dieta anche appunto con lo sport costante e duraturo.

Impostazioni privacy