Massa: “Gara strana a SPA”

Un appuntamento costante dopo un Gran Premio di F1 è quello con le dichiarazioni rilasciate dal pilota brasiliano Felipe Massa, un pilota che non sta soddisfacendo per niente i tifosi di F1. Dopo questo ennesimo Gran Premio in cui Massa non è riuscito a far bene, è chiaro che la Ferrari farebbe bene a valutare un nuovo pilota nei prossimi anni.

Comunque, il pilota brasiliano ha fatto un’ analisi della sua gara in cui ha elencato quelli che sono stati i punti dove la “sfortuna” si sarebbe accanita contro di lui. Ricordiamo che Massa è partito in quarta posizione ed è giunto al traguardo ottavo, mentre il compagno di squadra, partito ottavo è stato addirittura in testa per una parte della gara.

Tutto è iniziato con una partenza normale dove in pochi giri Fernando Alonso ha recuperato 3 posizioni e poi si è ritrovato davanti un pilota lento (il suo compagno di squadra) che ha sorpassato senza problemi. Tra l’altro Massa si è poi fatto sorpassare anche da Hamilton. Poi il mancato sorpasso ai danni di Rosberg (l’hanno sorpassato tutti, tranne Massa) e poi anche la foratura delle gomme.

Felipe Massa a fine gara ha detto che Spa è stata una gara strana, visto che è partito bene ma poi ha avuto subito problemi con gli pneumatici (gli stessi che hanno portato Alonso in testa alla gara). Poi non è riuscito a superare Rosberg “perchè la sua velocità di punta era molto buona”.

Massa spera nel GP di Monza, ma ormai è da un anno che il pilota brasiliano spera nella prossima gara…

Impostazioni privacy