Palermo, Delio Rossi rifiuta la panchina

Nonostante le smentite, la panchina di Pioli è traballante. Il tecnico del Palermo non ha convinto la dirigenza e si parla con insistenza del suo possibile esonero.

Si fanno già i nomi dei possibili sostituti; Donadoni, Ranieri e Delio Rossi, sono i papababili, proprio quest’ultimo ha voluto subito declinare l’offerta: La panchina del Palermo è nel bel mezzo della tempesta.

“Non torno, ancora non me la sento”.

Rossi aveva lasciato la squadra rosanero dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia dello scorso maggio, troppe le incomprensioni con Zamparini che più volte lo aveva criticato pubblicamente, di comune accordo avevano preferito prendere altre strade. Ora il patron palermitano sembrerebbe aver cambiato idea, tanto da aver pensato subito a lui per cercare di dare uno scossone alla squadra, ma l’allenatore ha rispedito l’offerta al mittente:

“Un mio ritorno al Palermo è assolutamente impossibile. Ho parlato con il presidente e il direttore Sogliano e ho spiegato loro le mie ragioni. Non mi sento pronto, sono in trattativa con altre società. Una squadra estera, fermo restando che preferirei restare in Italia”.

Delio Rossi ha voglia di rimettersi in gioco altrove, non alcuna intenzione di tornare in Sicilia, cerca nuovi stimoli, nuove motivazioni. Al Palermo è rimasto certamente legato, ma intende vagliare altre offerte. Rossi ha pubblicamente dichiarato che sarebbe molto felice di allenare la Roma, per lui sarebbe una sfida molto affascinante, chissà cosa penserà Luis Enrique?

Impostazioni privacy