Primi rumors per “Captain America 2”: Il villain sarà MODOK?

Ci troviamo in un periodo in cui se sentiamo parlare di supereroi Marvel, il primo titolo che ci viene alla mente è “The Avengers – I Vendicatori“, l’ attesissimo film di Joss Whedon che riunirà sul set i quattro grandi supereroi presentati nelle ultime pellicole cinematografiche, e cioè Captain American (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth) e Hulk (Mark Ruffalo). Completato però il lavoro di squadra, questi supereroi dovranno tornare ad affrontare le loro singole battaglie.

Se per “Iron Man 3” è stato già selezionato il regista Shane Black come sostituto di Jon Favreau, per quanto riguarda “Thor 2” e “Captain America 2“, la produzione è ancora in alto mare. Per quest’ ultimo film gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely sono attualmente al lavoro nello scrivere la prima stesura di script, e sembra che abbiano delle idee ben chiare.

Se all’ inizio si pensasse che la storyline potesse ruotare attorno a Soldato d’ Inverno, ovvero il giovane Bucky Barnes (interpretato nel primo film da Sebastian Stan) riprogrammato dall’ esercito russo come spia del KGB, adesso le idee sembrano essersi spostate su un nuovo personaggio, un nuovo villain che andrà così a sostituire il magnifico Teschio Rosso portato in scena da Hugo Weaving.

Markus è infatti deciso a proporre la presenza di MODOK, il famoso scienziato supremo dalla testa enorme. Il suo nome è l’acronimo di Mental Organism Designed Only for Killing, ovvero Organismo Mentale Disegnato solo per Uccidere. Si tratta di una scelta davvero azzardata visto l’ estetica e il carattere di questo personaggio particolarmente bizzarro. Dopo aver visto però il grande lavoro di make-up fatto per Teschio Rosso, lo scrittore è ottimista per quanto riguarda la sua scelta.

Addirittura Markus si è esposto proponendo come attore per il ruolo il midget Peter Dinklage, con cui ha già collaborato per il film “Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian“. Ulteriori notizie arriveranno sicuramente nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy