The Secret World

The Secret World è un  MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game) di FunCom. Il plot di questo titolo, che vedrà la luce in aprile 2012, da libero sfogo a tutte le teorie complottiste immaginabili; il mondo è scenario e campo di battaglia di tre società segrete possidenti ognuna una fetta di terra: I templari in Europa e Africa, gli Illuminati in America e i Dragoni in Asia.

Ogni società ha delle proprie caratteristiche, modalità d’azione e modo di pensare: gli illuminati sono una setta il cui unico scopo è quello di raggiungere il denaro, il potere e il sapere senza nessun tipo di freno; i Dragoni, agenti del cambiamento, sono conoscitori dell’occulto e manipolano i popoli per regolare l’equilibrio cosmico; I Templari sono una fazione il cui rigore militare e attaccamento alle tradizioni e al passato sono senza eguali, li caratterizza la lotta perenne contro l’oscurità e il caos.

Queste tre fazioni sono perennemente in lotta fra loro e si riuniscono solo quando mostruosità infernali devono essere rispedite nell’ade

Non esisteranno classi preimpostate, né ci saranno livelli da conseguire. Il giocatore è libero di scegliere come far evolvere il proprio alter ego grazie ad un sistema di progressione basato sull’acquisizione di abilità, tra cui abbiamo: guerriero, cacciatore, monaco, sciamano, assassino, condottiero, teorico del caos, cultore delle arti marziali. Inoltre il gioco permette di scegliere tra centinaia di abiti ed equipaggiamenti diversi, ed il look tende a cambiare non solo a seconda della fazione di appartenenza ma anche grazie alle skill selezionate.

Il combat system si basa fondamentalmente sull’utilizzo di armi da fuoco unito all’uso di poteri magici, gli sviluppatori assicurano comunque che grazie al loro sistema di sviluppo del personaggio sarà possibile creare ubridi e completamente differenti tra loro.

Gli spostamenti in un mondo così vasto saranno gestiti mediante portali come viene spiegato da Ragnar Tornquist: “Non prevediamo di inserire alcun tipo di veicolo guidabile, i personaggi di Secret World non sono tipi da andarsene in giro in macchina, non ne avrebbero mai bisogno. Abbiamo quindi ideato un sistema di portali, i quali daranno accesso ad un’antica dimensione sotterranea ricca di strane tecnologie, le quali permetteranno ai giocatori di attraversare il globo in pochi istanti.”

Gestione cookie