Beach Boys: escono il 31 ottobre le leggendarie registrazioni dell’album SMiLE

Le sessioni di registrazione dell’album SMiLE dei Beach Boys, uno dei più famosi capolavori incompiuti della storia del rock, saranno finalmente pubblicate il 31 ottobre. The SMiLE Sessions uscirà sull’etichetta Capitol/EMI in numerosi formati diversi: un doppio cd, un doppio LP, un album in formato digitale da scaricare da iTunes e, dulcis in fundo, uno speciale cofanetto gigante (che potete ammirare nella foto qui a sinistra).

Tre componenti della band, Brian Wilson, Al Jardine e Mike Love, hanno partecipato alla preparazione del disco, che conterrà “un’approssimazione di quello che doveva essere l’album SMiLE, a partire dai master delle sessioni di registrazione originali”, oltre ad abbondanti bonus tracks, inediti, demo e rarità.

Il cofanetto comprenderà 5 cd, due LP, due 45 giri, un libro di 60 pagine e un nuovo artwork basato sul progetto realizzato nel 1967 da Frank Holmes per l’album originale.

Ecco la tracklist dell’album, così come verrà ristampato in questa edizione:

 
1. Our Prayer
2. Gee
3. Heroes And Villains
4. Do You Like Worms (Roll Plymouth Rock)
5. I’m In Great Shape
6. Barnyard
7. My Only Sunshine (The Old Master Painter / You Are My Sunshine)
8. Cabin Essence
9. Wonderful
10. Look (Song For Children)
11. Child Is Father Of The Man
12. Surf’s Up
13. I Wanna Be Around / Workshop
14. Vega-Tables
15. Holidays
16. Wind Chimes
17. The Elements: Fire (Mrs. O’Leary’s Cow)
18. Love To Say Dada
19. Good Vibrations

Sul sito ufficiale dei Beach Boys sarà possibile acquistare numerosi gadget, tra cui magliette, litografie, versioni autografate del cofanetto e addirittura una tavola da surf con la copertina dell’album, creata appositamente dalla ditta Hobie.

Infine la band, che prevede di tornare in scena l’anno prossimo con un nuovo album, ha annunciato anche i dettagli di un contest per la realizzazione dei video per due delle canzoni più famose contenute nell’album: “Good Vibrations” e “Heroes and Villains“. Maggiori dettagli li potete trovare qui, ma per ora vi possiamo anticipare che il montepremi in palio per il vincitore è di ben 10.000 dollari!

Impostazioni privacy