David Koepp torna a lavorare con Johnny Depp per “L’ Uomo Ombra”

Johnny Depp sembra stanco di aspettare i capricci della Walt Disney Pictures, ancora indecisa sul da farsi per quanto riguarda l’ adattamento cinematografico de “Il Ranger Solitario“, la nuova pellicola prodotta da Jerry Bruckheimer che sarà interpretata da Armie Hammer e dallo stesso Depp. Tutto questo sempre se i problemi col budget verranno risolti in tempi brevi.

Per non rimanere con le mani in mano Depp ha quindi deciso di dedicarsi al progetto intitolato “The Thin Man“, remake di un film del 1934 interpretato da William Powell e da Myrna Loy. Confermato alla regia Rob Marshall, che ha recentemente diretto Depp nel quarto capitolo delle avventure di Jack Sparrow intitolato “Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare“, alla sceneggiatura ci sarebbe dovuto essere Jerry Stahl (“Bad Boys II”), ma le cose sono recentemente cambiate.

Depp è infatti riuscito a strappare un sì a David Koepp, regista e sceneggiatore che lo diresse nel 2004 nel singolare e intrigante thriller “Secret Window“. Per realizzare il testo Koepp si dedicherà al riadattamento del romanzo originale da cui la pellicola venne tratta, e cioè quello scritto nel 1933 da Dashiell Hammett.

La Warner Bros. ha così costruito un team coi fiocchi per la storia di questi due coniugi coinvolti in un indagine per omicidio. Grazie all’ enorme disponibilità finanziaria ed alle sue capacità di ex-investigatore, il protagonista Nick dovrà riuscire a scagionare lui e la sua consorte.

Risolto il problema sceneggiatura adesso dovrebbe iniziare il casting preliminare, con il primo obiettivo fissato su Nora, la moglie di Nick e la co-protagonista del film.

Curiosità dell’ ultim’ ora è quella che vorrebbe Marshall intenzionato ad inserire ne “L’ uomo ombra” alcuni momenti musicali, nulla di nuovo insomma per il regista di “Chicago” e “Nine“.

Impostazioni privacy