Fiat ridisegna la Nuova Panda

Dopo ben  tre generazioni e  31 anni di  successi, con oltre 6 milioni di unità vendute alle spalle, la regina delle city car, cambia look e per il restyling torna in patria. La Nuova Fiat Panda sarà infatti made in Italy: dalla Polonia sbarcherà a Pomigliano D’Arco nella nuova linea produttiva Fiat che punta ad  ottimizzare la qualità e l’affidabilità.

Più utile, bella, divertente, spaziosa e sicura. Così la Fiat Auto ha disegnato la nuova Panda. Lunga 365 centimetri, larga 164 e alta 155, la nuova Panda guadagna 11 centimetri in più, in grado di assicurare a bordo una maggiore abitabilità e un maggior comfort. La nuova Panda può, infatti,  ospitare comodamente fino a cinque persone ed è dotata di un vano portabagagli tra i più capienti del segmento. Il sedile posteriore scorrevole può essere sdoppiato, mentre lo schienale del sedile anteriore può diventare un tavolino. La nuova Panda si rinnova anche nello stile, con linee più morbide, arrotondate e uno look più armonico.

Tra i propulsori della nuova Fiat Panda 2012 spiccano i nuovi motori bicilindrici da 900 cc: il TwinAir Turbo da 85 CV e il TwinAir aspirato da 65 CV, dotati entrambi di sistema Start&Stop di serie. Completa la gamma dei propulsori benzina disponibili al lancio il rinnovato 1.2 Fire da·69 CV. C’è poi il1.3 Multijet II diesel da 75 CV con Start&Stop di serie e dotato di iniettori più veloci capaci di compiere iniezioni multiple ravvicinate. Seguiranno poi le motorizzazioni bifuel TwinAir Turbo Natural Power da 900 cc e 80 CV (benzina/metano) e il 1.2 EasyPower da 69 CV (benzina/GPL). Nuova Panda offre anche il Gear Shift Indicator (GSI) che suggerisce al guidatore quando effettuare il cambio marcia per ottimizzare l’uso del propulsore e ridurre quindi i consumi.

La presentazione ufficiale  della nuova utilitaria del Lingotto è prevista nel corso del Salone di Francoforte di Settembre 2011, mentre la commercializzazione per l’inizio del 2012.

Impostazioni privacy