I cinema si tingono di verde e Ryan Reynolds è di nuovo Super: Arriva “Lanterna Verde”

E’ stato il cacciatore Hannibal King in “Blade Trinity“, poi l’ imprevedibile Deadpool in “X-Men Le Origini: Wolverine“, e infine il supereroe immaginario Capitan Excellent nel film “Paper Man“. Dopo due personaggi Marvel e uno del tutto originale, a Ryan Reynolds tocca interpretare un nuovo paladino della giustizia, questa volta proveniente dalla fazione DC Comics.

“Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda, colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde!” Questo il giuramento di Lanterna Verde, membro del gruppo delle Lanterne, uno speciale esercito di guerrieri intergalattici con il compito di mantenere l’ equilibrio tra i pianeti. Ma prima di diventare il supereroe in tenuta verde (per di più del tutto realizzata in computer grafica), Reynolds è Hal Jordan, un pilota d’ aerei che viene scelto come nuovo membro del corpo speciale. Il distruttivo Parallax sta infatti eliminando tutto ciò che gli si para di fronte, e tra questi ad avere la peggio è stato anche Abin Sur, Lanterna Verde che per sfuggire al nemico è giunto sulla Terra, dove il suo anello ha scelto Hal come suo successore.

Un cinecomic intergalattico che vede la presenza della splendida Blake Lively, la Serena Van Der Woodsen di “Gossip Girl“, che qui abbandona la chioma bionda per impersonare il ruolo di Carol Ferris, fidanzata di Hal. Mark Strong sarà invece la lanterna Sinestro, mentre Peter Sarsgaard il malvagio Hector Hammond.

Spazio nel cast anche per Tim Robbins, qui nei panni del Senatore Hammond, e per Angela Bassett, chiamata ad interpretare il famoso personaggio dell’ universo a fumetti chiamato Amanda Waller.

Lanterna Verde“, il nuovo film di Martin Campbell, esce quindi oggi nelle sale italiane, e sarà disponibile anche in 3D. Dopo risultati non proprio eccellenti negli States si aspetta di vedere come si comporterà il film nella nostra penisola e in Giappone, dove uscirà il prossimo 10 settembre.

Impostazioni privacy