La nuova Alfa Romeo 4C a Francoforte ambasciatrice del patrimonio tecnologico del Biscione

Alla volta del Salone di Francoforte, Alfa Romeo 4C Concept diventa “Ambassador DNA Technology”, dove la “D” di Dynamic è sinonimo di eccellenza dinamica.

Confermata la formula dei coupé trazione posteriore a “2 posti secchi” con motore in posizione centrale, una lunghezza di circa 4 metri e un passo inferiore a 2,4 metri, un peso totale ridotto ad 850 kg ed un rapporto peso potenza inferiore ai 4 kg/Cv. Confermati sia il motore 1750 Tbi da oltre 200 Cv, sia la trasmissione TCT doppia frizione, così come il selettore Alfa DNA che permette di modificare una serie di parametri relativi alla guida ed alla gestione dell’elettronica di bordo. La 4C Concept supera  inoltre i 250 km/h e tocca i 100 km/h in meno di 5 secondi. Numeri da vera supercar, insomma. Sugli  interni, invece, ancora nessuna indiscrezione e nessuna foto.

A racchiudere l’essenza e la missione della nuova berlinetta Alfa  è il comunicato ufficiale del Biscione che richiama la tradizione del marchio e fa ben sperare per i futuri modelli: “Il Concept rinnova la tradizione sportiva del Marchio riportandolo alle sue origini, quando l’agilità e il rapporto peso/potenza erano la chiave del successo delle vetture in pista, combinandolo con le Alfa Romeo che percorrono le strade di tutti i giorni”.

Alla nuova Alfa Romeo 4C spetterà l’arduo compito di apripista di Alfa sul difficile mercato americano.La nuova berlinetta del Biscione, dalla nuova colorazione grigia riflettente e per questo ribattezzata Fluid Metal Alfa Romeo 4C, che sarà ambasciatrice del patrimonio tecnologico Alfa Romeo  al Salone di Francoforte,  verrà commercializzata solo nel 2013. Da qui al 2013 per la supercar del Biscione non si escludono altre modifiche e migliorie.

Impostazioni privacy