Mostra fotografica: Ai confini del Mare

Oggi voglio segnalarvi questa mostra fotografica, che a fine estate, è un piccolo e ultimo assaggio dell’aria salsedine del mare e delle vacanze per molti ormai lontane. La mostra fotografica rappresenta le fotografie del fotografo Raoul Iacometti, un fotografo free lance che alterna diversi paesaggi e tematiche come obiettivo della sua fotocamera digitale.

La sua mostra fotografica  avrà inizio il 4 settembre 2011 con inaugurazione prevista per le ore 17,30, presso la Sala espositiva Acanto, in Piazza Libertà n. 6 Bertinoro (FC), luogo in cui si potrà visionare la mostra fotografica fino al 7 settembre 2011 nei seguenti giorni: da giovedì a domenica dalle ore 21:00 alle 24:00. L’ingresso alla mostra fotografica come spesso accade è libero ed è stata completamente curata da Acanto Fotografia.

Il tema della mostra “Ai Confini del Mare” è sicuramente il mare e tutto ciò che lo ricorda, il saluto dei gabbiani svolazzanti in riva alla spiaggia, le orme stesse lasciate sulla sabbia dai suoi brevi inquilini, gli ombrelloni che salutano l’estate in partenza, ma anche solo i suoi abitanti per un giorno. Lo stesso autore delle fotografie fa descrizione di questi scenari rappresentati nelle immagini esposte nella mostra fotografica. Ha voluto mandare un messaggio chiaro del mare e di come lui interpreta questo blu immenso che riempie le nostre giornate estive.

Per l’autore delle fotografie “Ai confini del Mare” significa presentare il conto delle sue lunghe avventure ai confini appunto del mare, di ciò che la visione di ciò che ha visto gli ha lasciato, delle sensazioni che ha provato e che spera, di trasmettere a quanti avranno occasione e modo di vedere.

Per quanti fossero interessati ecco le indicazioni cui rivolgersi per ulteriori informazioni: info@acantogotografia.com ; www.acantofotografia.com .

Impostazioni privacy