Superquark ultima puntata: come trovare nuove opportunità di lavoro

Giovedì 1 settembre l’appuntamento estivo di Superquark volge al termine con la sua ultima puntata in onda su Rai1 alle 21.10, condotto da Piero Angela.

Protagonista dell’apertura dedicata ai documentari sul mondo della natura, questa volta c’è l’orso polare, spiato tramite delle telecamere all’avanguardia, nascoste dentro l’iceberg. Saranno descritti quindi le abitudini di vita di questa specie animale, seguita molto da vicino con filmati davvero unici.

Si volgerà poi uno sguardo alla storia e più in particolare ad un avvenimento che ha causato la morte di piloti inglesi durante la Seconda Guerra Mondiale, quando furono inviati in Germania per distruggere le risorse della valle della Ruhr. Di questa azione militare non se ne parlò molto e quindi anche i documenti, sottoposti alla visione dei telespettatori, sono inediti.

Si parlerà poi dell’aumento delle città con un numero elevato di popolazione. Una stima porta molte città mondiali ad arrivare ad un numero pari a 25milioni di abitanti nel 2025 e la Nazione che spicca per prolificità risulta essere la Cina. Ma questa situazione sarà un vantaggio o soltanto l’inizio di una catastrofe?

Si parlerà ancora di storia e più in particolare dei reperti dell’antico Egitto. Piero Angela andrà al museo di Asti per scoprire cos’ha rivelato l’esame ai raggi X su una mummia.

Infine si tratterà di un argomento molto delicato, soprattutto in questo periodo di forte crisi: il lavoro. Esperti nel settore dell’occupazione consiglieranno come muoversi per trovare delle opportunità migliori.

L’appuntamento con l’ultima puntata di Superquark è per l’1 settembre in prima serata su Rai1 con Piero Angela.

Impostazioni privacy