CyanogenMod 7 su HP Touch Pad?

Qualche giorno fa abbiamo parlato del fatto che con l’abbandono di WebOS da parte di HP, il tablet Touch Pad ha avuto un drastico taglio di prezzi. Probabilmente anche a 99 dollari, pochi avrebbero comprato un tablet fornito di un s. o. poco conosciuto, ma quando è arrivata la notizia che gli sviluppatori Android si sono subito messi al lavoro per effettuare un porting, la situazione ha assunto tutta un’ altra prospettiva.

Ma la notizia che circola da qualche giorno in rete è la possibilità che HP Touch Pad possa beneficiare in un prossimo futuro di CyanogenMOD, la custom rom Android più famosa al mondo. La notizia è davvero eccezionale, in quanto permette di acquistare un tablet a meno di 100 dollari e usare il s. o. Android.

Considerando che i tablet Android costano generalmente dai 400 euro in su (Acer Iconia Tab) e arrivano anche a 699 euro (nel caso del Motorola Xoom), è chiaro che il risparmio è davvero notevole.

C’è un solo fattore che frena l’entusiasmo: la notevole richiesta potrebbe rendere quasi impossibile riuscire a procurarsi il tablet in questione, ma a questo riguardo arrivano indiscrezioni fresche sulla possibilità che HP produca un altro stock di questi tablet.

La richiesta, infatti, è notevole e HP avrebbe solo da guadagnarci in questa situazione: un tablet dato ormai per spacciato potrebbe diventare uno dei dispositivi più venduti risuscitando grazie ad Android. Qualcuno ha dubbi sulla fattibilità del porting? In questo caso date uno sguardo al video che segue:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=c20yOVKm5UM[/youtube]

Impostazioni privacy