Fiat “Punto” e a capo con la nuova MY2012

“Punto” e a capo. Dopo la Grande Punto e la Punto Evo, con la nuova Punto Model Year 2012 Fiat ricomincia da capo e  ridisegna la popolare utilitaria compatta di segmento B, racchiudendo in unico modello lo stile della “mamma” Evo e della “nonna” Grande Punto.

In fondo, Punto 2012, nel look, non differisce poi così molto da loro. La nuova compatta del Lingotto, infatti, sceglie di adottare dettagli stilistici dell’una e dell’altra. La sua cifra stilistica è il frontale, pulito ed ordinato, completamente verniciato e  una nuova fascia paraurti posteriore, anch’essa totalmente colorata. Al bando gli elementi in plastica di Fiat Punto Evo. Per  Fiat Punto 2012 via libera, invece, a nuove colorazioni (turchese, rosso rubino e grigio grafite),  nuovi cerchi in lega e nuovi rivestimenti. Nuovo look anche all’interno. Qui FIAT gioca con nuovi tessuti per il rivestimento dei sedili e nuovi inserti per la pancia.

Le novità più consistenti sono comunque quelle tecniche che riguardano l’introduzione della motorizzazione bicilindrica TwinAir Turbo da 85 cavalli a 5.500 giri al minuto e 145 Nm di coppia massima a 2.000 giri, con emissioni di CO2 limitate a 98 grammi per chilometro, che ha di recente vinto prestigiosi premi internazionali come “l’International Engine of the Year 2011”, “Best New Engine of the Year 2011” e “Best Green Engine 2011”. Le Punto TwinAir Turbo saranno contraddistinte da un allestimento specifico, TwinAir: color verde Lime abbinato al tetto nero lucido,  cerchi di lega bruniti e diamantati, specchi esterni neri lucidi e fari bruniti.

Oltre alla versione TwinAir Turbo, per la nuova Punto 2012 saranno disponibili altri tre
allestimenti: Pop, accessibile ed essenziale, Easy con un equipaggiamento di serie più ricco e un buon rapporto prezzo/dotazioni, Lounge con una dotazione al top per sicurezza, tecnologia e comfort.

La presentazione della Nuova Punto NY2012, che da listino rimarrà l’unica  utilitaria Fiat nel segmento Bavverrà nel corso del Salone di Francoforte.

Impostazioni privacy