Gavin DeGraw: "Sweeter", un album soul di nuove sonorità in arrivo a Settembre

Ricordate la hit di qualche annetto fa “Chariot” e il suo cantante dalla faccia da bravo ragazzo?  Stiamo parlando di Gavin DeGraw che a breve pubblicherà il suo nuovo album “Sweeter”, la cui uscita è prevista per il 13 Settembre.

“Not over you”, è il primo singolo dell’anno di Gavin DeGraw che riparte con un nuovo lavoro discografico, che presenterà un suono decisamente diverso dagli album precedenti: sarà un soul decisamente più ricercato quello del cantante originario di New York, che per il primo singolo si è avvalso della collaborazione ai testi di Ryan Tedder, leader degli OneRepubblic e che non è certo un primo arrivato dopo aver scritto testi per cantanti come Timbaland e Beyoncè.

La carriera di Gavin DeGraw è cominciata nel 2002 dopo tanti anni di gavetta trascorsi a suonare in piccoli club di Manahttan. Il primo singolo che l’ha reso noto suscitando i primi gruppi di fans, che lo hanno seguito nei suoi primi live, è stato “I don’t want to be” che è stato inserito nella colonna sonora del noto telefilm teen “One Tree Hill”.

Il successo però al di fuori di Manhattan e dell’America è arrivato con il primo album in studio “Chariot”, che ha raggiunto il disco di platino. Il suo stile è una miscela di rock, pop e country rock che si fondono con una voce dai tratti soul particolari, e che la rendono facilmente riconoscibile. Oltre a cantare DeGraw è anche musicista: suona chitarra e pianoforte, abilità apprese ad un college di musica frequentato nello stesso anno dal noto chitarrista John Mayer.

Impostazioni privacy