Inediti e rarità via email con il Record Club degli Smashing Pumpkins

Il cantante degli Smashing Pumpkins Billy Corgan ha inaugurato il progetto Smashing Pumpkins Record Club, che permetterà al fan del gruppo di Chicago di ricevere via e-mail tracce inedite e rarità dalla ormai ventennale carriera della band.

La prima offerta, disponibile gratuitamente per chi fornisce il proprio indirizzo e-mail alla mailing list della band, è una versione demo di “Drown” un pezzo apparso nella colonna sonora del film di Cameron Crowe Singles (1992). Secondo Corgan la traccia è stata registrata tra fine ’91 e inizio ’92, quando la band, nel corso del tour per promuovere il primo album Gish, iniziò a provare alcune canzoni destinate al secondo disco Siamese Dream. “In un paio di giorni registrammo i demo di cinque brani: “Luna”, “STP”, “Drown”, “Silverfuck” e un’altra che non riesco a ricordare” – ha dichiarato Corgan attraverso il sito smashingpumpkins.com.

Altre tracce inedite saranno offerte ai membri del Record Club nelle prossime settimane, durante il tour americano che andrà avanti per tutto il mese di ottobre.

Ma il Record Club non è l’unica attività che sta impegnando in questi giorni il vulcanico Billy Corgan: è in preparazione il terzo EP della serie Teargarden by Kaleidyscope, mentre l’album Oceania dovrebbe uscire entro fine anno. Quest’ultimo lavoro rappresenterà il debutto su LP della nuova lineup della band, che comprende tre musicisti molto più giovani di Corgan: il 21enne batterista prodigio Mike Byrne e i 32enni Jeff Schroeder e Nicole Fiorentino, rispettivamente alla chitarra e al basso.

Qui sotto potete ascoltare la versione definitiva di “Drown”, dalla compilation Rotten Apples.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XUhkXFpyV6c[/youtube]

Impostazioni privacy