Milan, l’ultimo botto è Nocerino

Si è chiusa  ieri la sessione estiva del calciomercato 2011/2012 e si può dire che come spesso accade l’ultimo giorno di contrattazioni è stato infuocato e non ha fatto mancare i suoi colpi di scena, anche se botti esagerati non ce ne sono stati. 

Tutte le squadre si sono mosse con un occhio puntato al fair play finanziario e così si sono visti tanti prestiti con o senza diritto di riscatto, prestiti secchi, comproprietà, si è cercato insomma di spendere il meno possibile. Anche il Milan campione d’Italia non ha fatto eccezione a questa linea ma è riuscito, a parere di molti addetti ai lavori, a rinforzare una rosa già competitiva e completa.

Senza strafare la squadra rossonera ha colmato alcune lacune importanti e sebbene alla fine il tanto agognato Mister X non sia giunto a Milanello, Mister Allegri si è detto molto soddisfatto della campagna acquisti ed in grado di competere con le più grandi, Barcellona su tutti. Il botto finale quindi non è stato Hamsik o Fabregas o Kakà di cui si era tanto parlato ma il centrocampista Antonio Nocerino, prelevato dal Palermo di Zamparini a titolo definitivo, il quale ha firmato un contratto quinquennale. Il giocatore, già nel giro della Nazionale di Prandelli, ha disputato un’ottima stagione con i siciliani attirando l’attenzione di Galliani il quale lo avrebbe portato nel 2012 a Milano, ovvero alla scadenza del contratto.

Ieri però, sfumato Diarra sul quale il Milan aveva puntato per questa stagione, i rossoneri hanno pensato di anticipare i tempi e chiudere per il giocatore. Quest’ultima entrata si aggiunge a quelle di Mexes e Taiwo, Aquilani ed El Shaarawy. Dopo una lunga telenovela alla fine Antonio Cassano è rimasto e avrà un’altra occasione per riscattarsi.

Per quanto concerne il mercato in uscita, sono stati ceduti pezzi importanti come Pirlo, Jankulovski, Paloschi e Oddo.

Impostazioni privacy