Palermo: esonerato Pioli

Adesso è ufficale: Stefano Pioli non è più l’allenatore del Palermo. All’ex-allenatore del Chievo, per il momento, o meglio finchè Zamparini non riuscirà a trovare un sostituto, alla guida dei rosanero ci sarà il tecnico della squadra Primavera, Devis Mangia.

A ufficializzare il tutto, parlando con l’agenzia Ansa, è stato lo stesso patron dei siciliani, Maurizio Zamparini. Il Presidente del Palermo, seconde le statistiche, con l’esonero di Pioli, ha raggiunto la quota di 36 esoneri compiuti in carriera. Roba da guinnes world record.

Il probabile successore, come noto, sarebbe dovuto essere l’ex allenatore del Palermo, Delio Rossi, ma che sembrerebbe aver rifiutato la convocazione di Zamparini. Tuttavia, il numero uno dei rosanero sembra convinto della propria opinione e afferma:

“Ho affidato la squadra a Mangia, nell’attesa che Delio Rossi si decida e scelga di tornare sulla panchina del Palermo. Come lui, anch’io mi sono preso una pausa di riflessione e ho affidato la squadra a Mangia”. Ovviamente da Zamparini ci si può aspettare questo ed altro, data l’esuberanza del personaggio. Ci si può aspettare, ad esempio, anche una clamorosa conferma dell’attuale tecnico, Mangia:”Se Mangia dovesse guidare la squadra verso un clamoroso successo contro l’Inter, magari continuerà – ha aggiunto Zamparini – altrimenti io aspetterò Rossi. E così anche i palermitani saranno contenti”.

Ad ogni modo a detenere il bizzarro titolo di primo esonerato dell’anno non è Pioli; infatti, verso i primi di agosto, il 12 per l’esattezza, era stata la volta di Roberto Donadoni, licenziato dalla panchina del Cagliari e sostituito dall’ex allenatore del Cesena, Ficcadenti.

Impostazioni privacy