Sicilia: Primo Festival fotografico a Gangi (PA)

Questo fine settimana si celebrerà un vero Festival della fotografia a Gangi, in provincia del capoluogo siciliano, Palermo. Un’occasione attraente per gli amanti della fotografia che avranno l’occasione di essere in contatto con veri esperti del settore. La manifestazione avrà inizio venerdì 2 settembre 2011 alle ore 18,30 presso il Palazzo Bongiorno a Gangi. Si potrà assistere al vernissage per la mostra fotograficaLa Montagna del Sogno” del fotografo Davide Camisasca, mostra che  si potrà avere occasione di vedere fino all’11 settembre 2011.

Sabato mattina si svolgerà una delle tre sessioni di workshop previste, organizzate accuratamente per l’occasione di questo Festival della Fotografia; nel tardo pomeriggio alle 19:00, si assisterà all’inaugurazione della mostra fotografica “Interrogatorio“, che si prolungherà fino alle ore 21,30 sempre a Palazzo Bongiorno a Gangi. Quest’occasione sarà motivo di confronto con gli esponenti della nota rivista fotografica “Gente di Fotografia” che da tanti anni si occupa di tutte le novità e degli argomenti del settore fotografico con approfondimenti, interviste e curiosità.

L’evento è stato promosso dall’associazione culturale “Depth of field”, in stretta collaborazione con il gruppo fotografico “Zpg”. Il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello ha promosso questo entusiasmante Festival della Fotografia, asserendo che l’importanza della manifestazione è data anche dalla presenza di noti nomi di  fotografi professionisti del settore come : Ivo Saglietti, che vanta una vasta esperienza con la fotografia in America Latina; e ancora Daniele Coralli, oltre al già citato Davide Camisasca.

Tutti nomi importanti di spessore nel settore, che tramite gli scatti delle loro macchine fotografiche regaleranno immagini d’autore della bella terra protagonista.

Impostazioni privacy