25 Years, Sting celebra i propri successi

Da qualche anno ha intrapreso una fortunata carriera solista, che gli ha permesso di esplorare mondi musicali decisamente diversi da quelli che lo hanno reso celebre.

Prima le composizioni per liuto, poi le musiche della tradizione popolare, per approdare recentemente alla musica sinfonica, con un lungo tour che lo ha visto accompagnato sul palco da una vera e propria orchestra.

Sting non ha però mai rinnegato le proprie radici rock ed il suo passato con i Police, tanto che la rivistazione dei brani in chiave sinfonica ha interessato anche i maggiori successi dei Police stessi. Dopo tutte queste novità ed esplorazioni, è forse giunto il momento di un piccolo bilancio, di segnare il punto della situazione. E allora ecco ’25 years’, raccolta dei pezzi più celebri della sua carriera solista e con i Police.

Alcune delle tracce sono presenti anche in una versione inedita, remixate da Robert Orton e Steve Fitzmaurice. Altri brani saranno invece presenti in versione live, tratti dalle migliori esibizioni dal vivo di Sting nel corso della sua lunga carriera. Il triplo album arriverà nei negozi di dischi a partire dal 27 settembre. Uno cofanetto che i fan e i collezionisti non vorranno perdersi, contenente inoltre il dvd ‘Raugh, raw and unreleased: live at Irving Plaza”.

La pellicola immortala il concerto tenuto da Sting nella città di New York nel 2005. Immancabile, infine, un booklet ricco di immagini inedite e di rarità, con tanto di commenti autografi dell’artista stesso. Il cofanetto verrà reso disponibile sia tramite i tradizionali negozi di dischi, sia per l’acquisto via web.

Impostazioni privacy