Android è il s. o. meno sicuro secondo McAfee

In ambito di sicurezza, i sistemi Linux sono sempre i migliori, ma evidentemente qualcosa deve essere andato storto nel campo dei dispositivi mobili. Infatti, Android, il s. o. mobile più diffuso al mondo è basato su kernel Linux, ma nonostante ciò, secondo McAfee, è il s. o. meno sicuro tra tutti.

La notizia potrebbe essere stata considerata come una burla o una presa in giro organizzata da qualche individuo che odia i prodotti Google, ma purtroppo questa volta si tratta di una statistica rilasciata da una delle più autorevoli società che si occupano di sicurezza informatica (McAfee, appunto).

Non è la prima volta che si parla di una mancata sicurezza in ambito Android, ma come potete vedere voi stessi dall’ immagine in evidenza in questo articolo, il grafico a torta è davvero impietoso: Android è il s. o. più “malato” di tutti. Bisogna dire che le minacce in ambito di sicurezza sono sempre in costante aumento e, di questo ne risentono tutti i s. o. ma chi ci rimette maggiormente è Android con il 76%.

Addirittura il s. o. mobile di Google sarebbe meno sicuro di Symbian e Java ME. Più distanziati gli altri anche perchè ovviamente la diffusione dei s. o. in questione è diversa. Eppure dal grafico spicca un assenza importante: iOS.

A quanto pare iOS è più sicuro di Android. A questo punto si spera che arriveranno nuove statistiche a smentire questo dato.Infine, secondo McAfee entro la fine dell’anno si toccherà quota 75 milioni di malware classificati.

Impostazioni privacy