Biglietti treno: le FS prolungano il risparmio estivo

L’estate 2011, per quel che riguarda i viaggi in treno con sconti e promozioni, continua. Le Ferrovie dello Stato hanno infatti annunciato una proroga, fino al 24 settembre 2011, di alcune offerte di viaggio valide su tutti i treni a lunga percorrenza, Frecce incluse, unitamente ad ulteriori novità legate ai viaggi con tutta la famiglia. Intanto, per i titolari di Cartafreccia, attraverso l’offerta Cartafreccia Day, e per chi il sabato sale a bordo in due, continua “Sabato Italiano”, la promo che prevede il pagamento di un biglietto a prezzo pieno, e l’altro gratis.

A fronte del termine dell’offerta “Bimbi Gratis“, dal corrente mese di settembre le famiglie possono comunque fruire dell’Offerta Familia, che ritorna a favore di gruppo di massimo cinque persone; con quest’offerta, in particolare, è possibile ottenere per il bambino uno sconto del 50%, e del 20% per gli adulti.

A fronte delle limitazioni di posto, e delle condizioni previste per ogni offerta, i viaggiatori di Trenitalia possono acquistare i biglietti con le promo “Sabato Italiano” e “Familia” attraverso tutti i canali ufficiali di vendita, ovverosia presso le biglietterie di stazione, le macchinette emettitrici, le agenzie di viaggio, via call center, oppure direttamente online, tramite accesso con credenziali, e muniti di carta di credito, dal sito Internet del Gruppo Ferrovie dello Stato. Tra le altre promo, oramai consolidate, ricordiamo che c’è anche “Mini“, l’offerta delle FS lanciata in concomitanza con il 150-esimo anniversario dell’Unità d’Italia; con “Mini“, ogni mese, ci sono un milione di posti con uno sconto sul prezzo pieno del biglietto che può anche arrivare fino al 60%.

Impostazioni privacy