Dieta: come dimagrire dopo le vacanze estive

L’estate è finita, Settembre è iniziato e come ogni anno, questo è il periodo in cui bisogna ricominciare a tornare ai vecchi ritmi lavorativi e quotidiani e soprattutto, quando rischiamo di ritrovare qualche chilo di troppo. Che cosa fare per rimettersi in forma? Come dimagrire dopo le vacanze estive? Queste domande sono comuni nella mente di molti in questo periodo, vediamo qualche semplice consiglio su come riconquistare la forma fisica perduta.

Prima di tutto, scegliere una dieta che non ti faccia perdere 7 chili in 7 giorni. Scegli un regime alimentare dietetico mirato a farti perdere i chili di troppo nei tempi giusti e soprattutto che non si verifichi l’effetto yo yo! Quello cioè di non riprendere i chili persi non appena termini la dieta per dimagrire.

Colazione. Una tazza di tè verde, ricco di antiossidanti e quindi indispensabili per contrastare i segni del tempo, soprattutto dopo le esposizioni al sole dell’estate. Aggiungete qualche biscotto magro o 3 fette biscottate integrali. Potete variare con una tazza di latte scremato, circa 250 ml.

Pranzo. Evitate di assumere tutti i giorni i carboidrati, nello specifico la pasta. Se volete dimagrire, è necessario ridurre l’apporto dei carboidrati complessi che contengono zucchero, difficile da smaltire. Ma fate attenzione, non dovete eliminarli del tutto, basterà concedersi due giorni a settimana un primo di pasta, meglio se integrale, circa 50 gr. Nei giorni successivi scegliete del riso oppure una porzione di proteine, con pesce e carne magra. Condite tutto con verdure grigliate o fresche insalate.

Cena. Scegliete tra verdure condite con un filo di olio extravergine di oliva con pesce e carne magra, o con formaggio senza grassi, circa 90 grammi. In alternativa ci sono anche vellutate e porzioni di legumi o minestrone.
Completate ogni pasto con la frutta, che vi potete concedere anche nello spuntino della mattina e nel pomeriggio, oltre allo yogurt. Bevete molta acqua, circa un litro e mezzo, e iniziate a frequentare un corso sportivo tre giorni a settimana. Basteranno circa 30 minuti di corsa o bicicletta per dimagrire e rimettersi in forma.

Impostazioni privacy