Film In Sala 2 Settembre – I Dimenticati: Ruggine, I Segreti della Mente

Le vacanze stanno finendo e i cinema stanno tornando a lavorare a pieno ritmo. Non c’è sorpresa quindi nello scoprire che questa settimana, accanto ai film di punta, sono molte le pellicole di secondo piano ad essere arrivate nei multiplex. Vediamo insieme quali.

RUGGINE di Daniele Gaglianone
In una città del Nord Italia, nel clima afoso dell’ estate italiana di un anno verso la fine Settanta, il ragazzino siculo Carmine ed i suoi amici si affrontano continuamente con altre piccole bande della zona. Lo fanno per sentirsi grandi, per sentirsi adulti, e lo fanno in mezzo alla ferraglia del Castello, due vecchi silos abbandonati che costituiscono il loro rifugio. Quando in città arriva il Dottor Boldrini (Filippo Timi) tutto il paese è in fermento per la presenza di un aristocratico del suo calibro. Solo Carmine e i suoi amici capiranno in fondo che l’ uomo nasconde qualcosa. Da adulti, Carmine (Valerio Mastandrea), Cinzia (Valeria Solarino) e Sandro (Stefano Accorsi) dovranno affrontare i resti di quei giorni passati al Castello.

PINK SUBARU di Kazuya Ogawa
Elzober (Akram Telawe) lavora come cuoco in un sushi bar di Tel Aviv. In quella difficile zona l’ unico modo per affrontare i continui spostamenti e trasporti necessari alla preparazione del matrimonio della sorella è quello di acquistare un’ automobile, lusso che lì solo pochi si possono permettere. Così con i suoi risparmi Elzober si compra una bella Subaru Legacy nera metallizzata. Ma il sogno di pilota dura poco, perchè la mattina dopo l’ auto è sparita, rubata, e l’ uomo inizierà una forsennata caccia al “rapitore” del suo gioiellino.

I SEGRETI DELLA MENTE di Hideo Nakata
Il nuovo thriller psicologico dal regista dell’ originale “The Ring” si basa sulla nuova dimensione “digitale”. I ragazzi oramai non sono più capaci di confrontarsi con il rapporto umano e per conoscere e confidarsi utilizzano il computer e le chatroom. Ma se tra loro credono di essere tutti amici nella stessa situazione, in realtà in quell’ universo di megabyte si nasconde un malvagio che ha intenzione di manipolare le loro coscienze.

SINGOLARITA’ DI UNA RAGAZZA BIONDA di Manoel de Oliveira
Su di un treno verso l’ Algarve, il contabile Macario (Ricardo Trepa) racconta la sua storia alla sua compagna di viaggio. Lui lavora come impiegato presso l’ azienda dello zio a Lisbona, ed ogni giorno dalla sua finestra scorge una bellissima ragazza bionda che farà ben presto battere il suo cuore. Un giorno i due si incontrano e si innamorano, con Macario pronto alle nozze, ma la situazione precipiterà lentamente.

Impostazioni privacy