Film In Sala 2 Settembre: Lanterna Verde, Bad Teacher

Dopo la pausa estiva riprende la consueta rubrica di Bloglive che vi informa sulle uscite in sala della settimana. Numerose e gustose sono le novità presentate nei cinema di tutt’ Italia. A farla da padrone ovviamente il nuovo cinecomic della Warner Bros basato su un famoso supereroe della DC Comics e la nuova commedia di Cameron Diaz, che ritrova sul set l’ ex-compagno Justin Timberlake per un film a dir poco scorretto.

LANTERNA VERDE di Martin Campbell (Uscito Mercoledì 31 Agosto)
Nello spazio si sta consumando la battaglia fra il bene, rappresentato dal corpo delle Lanterne Verdi, e il male, il cui volto è quello intangibile del mostruoso Parallax. Caduta sulla Terra, una Lanterna Verde muore e il suo anello sceglie un essere umano come nuovo paladino della giustizia. Il prescelto è Hal Jordan (Ryan Reynolds), spericolato pilota d’ aerei dal passato tumultuoso. Il ragazzo dovrà sconfiggere le sue paure per salvare la vita dell’ amata Carol (Blake Lively) e contrastare la potenza del malvagio Hector (Peter Sarsgaard), soggiogato dal potere di Parallax.

BAD TEACHER di Jake Kasdan (Uscito Mercoledì 31 Agosto)
Elizabeth (Cameron Diaz) lavora come insegnante di letteratura. La sua volontà di istruire però si è persa probabilmente tra i banchi di scuola perchè del sistema scolastico lei veramente non vuole saperne più niente. Prossima a lasciare l’ insegnamento e diventare la moglie di un riccone, questi la lascia poco prima delle nozze dopo aver scoperto i desideri venali della donna. Elizabeth è così costretta a tornare a scuola e ad insegnare nuovamente. Nel nuovo istituto però il suo metodo di studio finirà ben presto sulla bocca di tutti, e la sua intenzione primaria sarà quella di conquistare il sexy, giovane e ricco insegnante di matematica Scott (Justin Timberlake). Nel cast anche Jake Segel della serie “How I Met Your Mother”.

SOLO PER VENDETTA di Roger Donaldson
Will (Nicolas Cage) è un insegnante di matematica sconvolto da una tragedia che ha colpito la sua famiglia. Sua moglie Laura (January Jones) è stata infatti aggredita senza apparente motivo. Straziato dal dolore di vedere la donna lottare in un letto d’ ospedale, Will riceve la visita di Simon (Guy Pearce), che gli propone di non lasciar fare alla polizia ma di farsi giustizia da solo. Accettare l’ aiuto di Simon però porterà il protagonista a sconvolgere totalmente la propria vita.

COSE DELL’ ALTRO MONDO di Francesco Patierno (In uscita sabato 3 settembre) Convenzionato Grande Cinema 3
In un piccolo paese del Veneto dopo una scenata dell’ industriale Libero Golfetto (Diego Abatantuono), i tanti extracomunitari che abitavano la zona e che mandavano avanti l’ economia grazie al loro lavoro tolgono il disturbo e se ne vanno. Senza il loro aiuto le cose peggiorano di giorno in giorno. A risentirne anche il cinico poliziotto romano Ariele (Valerio Mastandrea) e Laura (Valentina Lodovini), una maestra di scuola elementare.

N.B. Le convenzioni Grande Cinema 3 possono subire cambiamenti improvvisi

Impostazioni privacy