Intel sospenderà lo sviluppo di Meego?

Nonostante Meego sia un s. o. che non ha trovato spazio in nessun ambito, si parla spesso delle decisioni che ruotano intorno a questo s. o. ed uno dei motivi è che in fondo, tutti sperano che Meego non faccia la fine di WebOS.

Purtroppo, la realtà è ben diversa: sembra che oltre al fatto che i produttori non siano interessati a dotare i propri device di questo s. o., perfino la società che l’ha inventato non sembra essere intenzionata a proseguire lo sviluppo dello stesso.

In pratica, sembra che Intel non abbia più intenzioni di investire tempo e risorse su un s. o. che alla fine non interessa a nessuno. Non è bastato l’annuncio del Nokia N9 a risollevare le sorti di Meego e a questo punto, la società leader nel campo dei processori, potrebbe investire le proprie risorse diversamente: in pratica, Intel si concentrerebbe su Android, attuale leader di mercato nel campo degli smartphone e su Windows Phone, un s. o. ancora tutto da scoprire.

Il mercato non è pronto ad accogliere Meego, anche perchè alla fine i produttori che hanno optato per un s. o. open source e basato su Linux hanno già scelto Android e i dati dimostrano che la scelta è stata davvero molto saggia.

Comunque, quelle riportate sono indiscrezioni, visto che Intel sembra voler nascondere il fallimento di Meego ai consumatori, promettendo un continuo sviluppo a favore degli utenti. Ma la cosa è poco credibile, visto che Meego ha una diffusione minima sul mercato!

Impostazioni privacy