La7: riparte L'Infedele e la Dandini potrebbe approdare alla rete

L’Infedele ritorna nella normale programmazione della stagione autunnale della rete La7 da lunedì 5 settembre, con la solita conduzione di Gad Lerner. Il programma, durante la passata stagione televisiva, ha regalato numerose soddisfazioni a La7, tanto da contendersi gli ascolti con le maggiori reti nazionali (Rai e Mediaset).

Il popolare talk show, che racconta vicende di politica ed attualità, per la prima puntata partirà con l’esecuzione del Magnificat, come accadeva nello spot pubblicitario che lo ha preceduto dal 15 agosto, in cui proprio Lerner impersonava Bach. Sarà il Coro dell’Orchestra Giuseppe Verdi ad eseguire il cantico durante l’apertura della prima puntata di “L’Infedele” e tutto in diretta.

La7, come già preannunciato nei mesi scorsi, pare voler raggiungere a tutti i costi il podio tra quelle che fino ad ora sono state le due reti di maggior afflusso – Mediaset e Rai – e lo fa accogliendo nei suoi studi molti personaggi che potrebbero davvero fare la differenza. Un esempio è stato proprio Enrico Mentana che, dopo essere approdato a La7, è riuscito ad aumentare considerevolmente gli ascolti del suo nuovo Tg.

A maggio invece toccherà a Fabio Fazio e Roberto Saviano a dare il loro importante apporto alla rete che ospiterà 4 puntate circa di Vieni via con me. Inoltre, dopo il divorzio tra la Rai e Michele Santoro, c’è mancato poco che anche quest’ultimo non entrasse a far parte della famiglia di La7. Ora il discusso conduttore sbarcherà sul web, tuttavia esiste ancora la possibilità che si possa trovare un accordo tra le parti e ciò potrebbe portare alla vera svolta.

Ma non è tutto, perché anche il direttore di Rai3 Paolo Ruffini passerà a La7 dal 10 ottobre e ciò ha fatto nascere già dei disguidi, visto che il suo incarico è tuttora legato alla Rai. Pare infatti che siano sorti dei problemi per la prossima messa in onda del programma di Serena DandiniParla con me – prevista per fine settembre. Il tutto potrebbe saltare con la conseguente migrazione a La7 anche da parte della Dandini, la quale non ha ancora lasciato dichiarazioni a riguardo.

Per saperne di più bisogna attendere la settimana prossima, intanto da lunedì riparte la programmazione di “L’Infedele” su La7.

Impostazioni privacy