Webber: “Sto bene alla Red Bull”

Mark Webber alla fine resterà in Red Bull anche nel 2012. La sua conferma nel team campione del mondo, bloccherà probabilmente il mercato dei top team di F1, visto che con un’ ipotetica partenza del pilota australiano, si sarebbero potuti aprire diversi scenari.

Ma il pilota australiano è convinto che lasciare la Red Bull sarebbe stata un azione sbagliata, visto che attualmente è in grado di lottare ancora per il titolo (anche se 92 punti di svantaggio da recuperare in 7 gare sono davvero tanti) e anche se quest’anno le cose dovessero andare male, nel 2012 è sicuro di poter essere pronto a lottare con il suo compagno di squadra e con gli altri piloti.

Tra Mark Webber e il team Red Bull ci sono stati momenti poco felici, in cui spesso è sembrato che le due parti fossero così lontane tra di loro da pensare ad un divorzio a fine stagione, ma il pilota australiano ha affermato che i colloqui e le trattative per la prossima stagione si sono disputati con una certa rapidità.

D’altronde Mark Webber è stato un pilota presente fin dall’ inizio della scuderia austriaca e nonostante l’arrivo di Vettel, si è sempre dimostrato competitivo.

In effetti, la coppia Webber – Vettel garantisce al team di vincere tranquillamente il mondiale Costruttori, in quanto entrambi i piloti ottengono ottimi risultati (situazione ben diversa dalla Ferrari, dove c’è solo un pilota che ottiene risultati, mentre l’altro…).

Impostazioni privacy