Android 2.3.6 disponibile per Nexus S

Google ha rilasciato Android 2.3.6 per Nexus S. L’aggiornamento arriverà gradualmente, e salvo diverse indicazioni potrebbe essere l’ultimo aggiornamento di release prima del tanto atteso upgrade ad Android Ice Cream Sandwich. La carriera di questo smartphone non è stata molto positiva, in quanto il device è stato affetto da un bug molto comune che ha irritato moltissimo i propri utenti: si tratta della ricerca vocale che si attiva casualmente, senza che l’utente l’abbia scelto.

Ci sono anche diversi problemi all’interno di questo smartphone riguardante la connettività: l’assenza delle funzioni di tethering non rappresentano un passo in avanti, ma semmai uno indietro. L’arrivo di Android 2.3.6 dovrebbe risolvere il problema della ricerca vocale, mentre per quanto riguarda le funzioni di tethering non sembrano esserci state delle modifiche, a questo riguardo.

La notizia dell’arrivo di Android 2.3.6 rende felici i possessori di smartphone Nexus S, che comunque dovranno attendere ancora prima di ricevere l’update, in quanto esso come sempre arriverà prima negli States e solo successivamente sarà disponibile nel resto del mondo.

L’arrivo di Android 2.3.6 comunque, non interessa solo i possessori del Nexus S, in quanto con l’arrivo della nuova release, a questo punto, si aspetta il lavoro del team CyanogenMod e MIUI che dovrebbero utilizzare questa versione di Android, appena sarà disponibile.

Una curiosità: dal forum di supporto di Google che trovate qui si può notare che l’atteso update è disponibile anche in Canada. Quindi attendiamo fiduciosi l’arrivo di questo update nei prossimi giorni!

Impostazioni privacy