Caracciolo: “Voglio superare il mio record di reti”

Non sarà un acquisto top come lo sarebbe stato quello di Alberto Gilardino, ma Caracciolo è arrivato al Genoa con la voglia di imporsi e di far dimenticare il sogno di mercato infranto. A spiegare l’importanza di questo acquisto, il DS Capozucca, durante la conferenza stampa di presentazione: “Il nuovo bomber non ha bisogno di presentazioni: in serie B ha fatto 100 goal, in A ha ricevuto ampi consensi realizzando 12 goal in una sola stagione. E’ un giocatore che ha sempre fatto la sua parte. Non si tratta di un ripiego.” 

Il nuovo acquisto dei Grifoni indosserà la maglia 99, il perchè l’ha spiegato lo stesso Caracciolo. “E’ la prima volta che scelgo il 99, ma il 9 è un numero che mi piace.”

La voglia di fare, per il bomber ex Brescia, è tanta, e le sue parole non possono che confortare tutto l’ambiente: “Ho intenzione di fare bene e voglio superare il mio record di reti. L’importante è allenarsi bene, perché un centravanti deve anche saper fare tanti goal. Spero di raggiungere presto le mie condizioni ottimali, perché, essendomi allenato in disparte in questi due giorni, mi manca ancora il ritmo della partita nelle gambe”

Sarà un Genoa che vorrà migliorare il risultato della scorsa stagione: “E’ ancora presto per parlare di obiettivi della squadra, devo ancora conoscere molti miei compagni. Quel che è certo è che puntiamo in alto, non ci accontenteremo della salvezza tranquilla in questo campionato.”

Non lesina parole d’orgoglio, Caracciolo, per la sua nuova tifoseria:  “I tifosi sono fantastici, riempiono lo stadio ogni domenica e partecipano moltissimo. E’ bellissimo vedere le coreografie dei tifosi genoani da avversario, figuriamoci come dev’essere bello far parte di questa squadra.”

Impostazioni privacy