iPhone 5: la storia del prototipo disperso si tinge di giallo

La notizia ha ormai invaso il mondo virtuale: Apple avrebbe perso nuovamente un prototipo del futuro mela telefono. Ricordiamo la storia dell’anno scorso in cui due giovani riuscirono a trovare l’iPhone 4 sul pavimento di un locale situato nella contea di San Mateo. In seguito il prodotto fu venduto al sito di Gizmodo per una somma molto superiore rispetto al suo reale prezzo. Tale azione, però, ha comportato molti problemi sia per coloro che hanno raccolto il dispositivo sia al portale che ha acquistato il telefono, difatti, Apple ha sporto denuncia contro di loro.

E’ passato un anno e la storia sembra ripetersi. Questa volta lo scenario si consuma sul territorio di San Francisco, precisamente nel ristorante/bar messicano denominato Cava 22.

Un dipendente dell’azienda di Cupertino avrebbe smarrito un prototipo di iPhone 5 che Apple starebbe cercando freneticamente. Il dispositivo  è stato rintracciato mediante la geolocalizzazione tramite GPS. Le forze dell’ordine si sono presentate alla dimora in cui sarebbe dovuto trovarsi l’iPhone 5. I sei uomini hanno parlato con un giovane ragazzo che ha affermato di non avere il dispositivo ed ha permesso una veloce perquisizione che non ha condotto ad esiti positivi. Il ventenne ha dichiarato che gli individui erano muniti di distintivi ed un certo Tony ha rilasciato il proprio numero di telefono.

Il San Francisco Weekly ha telefonato a questo recapito ed ha scoperto l’intestatario: Anthony Colon, un dipendente della Apple che esponeva, fino a poco tempo fa, il suo ruolo lavorativo sul famoso network LinkedIn.

La situazione si tinge di giallo: per quale motivo un impiegato dell’azienda di Cupertino ha camuffato la propria identità? Il tutto diventa davvero confuso e misterioso, Apple non rilascia dichiarazioni, ma l’ipotesi che si tratti solamente di una strategia di marketing acquista terreno.

Impostazioni privacy