Tiziano Ferro a novembre l'album

Nonostante le pubblicazioni editoriali e di cofanetti contenenti raccolte e materiale raro, che hanno permesso a Tiziano Ferro di rimanere comunque sempre sotto i riflettori, da ben tre anni il cantante non pubblica album di inediti, pur proseguendo con l’intensa attività live.

Ora, anche questo silenzio discografico sta per avere fine: Ferro è infatti pronto a pubblicare un nuovo disco contenente materiale inedito. Arriverà negli scaffali e nei digital store a novembre il seguito di Alla mia età, che riscosse notevole successo di vendite. Per la verità, le informazioni divulgate sono ancora poche, mentre il titolo e la data esatta restano sconosciute al momento, ma una cosa è certa: il disco ci sarà.

A darne conferma, il contratto recentemente stipulato con Live Nation da Tiziano Ferro per l’organizzazione di un tour promozionale che attraverserà l’Italia nel corso del 2012. Ma l’obiettivo non è solo l’Italia: Tiziano Ferro, che può vantare una solida fama anche al di fuori dei confini internazionali, si prepara a calcare ‘i palchi più importanti del mondo’, come dichiarato dallo stesso Robert De Luca, leader della Live Nation.

Il tour toccherà non solo l’Europa, ma anche gli Stati Uniti e l’America Latina, dove Tiziano Ferro vanta un gran numero di ascoltatori ed appassionati. Il tour dovrebbe prendere le mosse in primavera.

Certamente l’uscita dell’album di Tiziano Ferro sarà un evento che dovrà competere con un’altro colosso della musica italiana: l’11 novembre arriverà nei negozi anche il nuovo disco di inediti di Laura Pausini. Se tra i due è vero che vige reciproca stima, un po’ di sana competizione non può mancare: chi si aggiudicherà il podio nelle classifiche italiane ed internazionali?

Impostazioni privacy