Carey Mulligan protagonista di “I Walk With The Dead”, nuovo film di Nicolas Winding Refn

Futuro roseo per il regista danese Nicolas Winding Refn. Dopo aver incantato sulla Croisette del Festival di Cannes con il suo “Drive“, il filmmaker nordico è pronto a tornare a lavoro su numerosi progetti.

Da tempo sappiamo che Refn tornerà sul set insieme a Ryan Gosling per il remake del film sci-fi intitolato “La Fuga di Logan“, e lo stesso regista non ha mai nascosto il suo desiderio di dedicarsi ad un cinecomic. Wonder Woman è un suo pallino e la candidatura di Christina Hendricks qualche mese fa è sembrata tutt’altro che un semplice preferenza ipotetica. Inoltre lui stesso ha dichiarato che vorrebbe nuovamente lavorare su un testo di Albert Brooks, ancora una volta interpretato da Gosling, che firmerà comunque la terza collaborazione con Refn per “Only God Forgives“, crime-drama con Luke Evans e Kristin Scott Thomas.

A questi tanti progetti però va aggiunto il thriller erotico intitolato “I Walk With The Dead“. Da tempo pronto allo start, questo progetto ha finalmente trovato la sua protagonista. Refn ha infatti annunciato al recente Deauvill Film Festival, che il film continua a poter contare sui finanziamenti promessi, e che la sua star sarà Carey Mulligan. Un altro ritorno insomma, visto che l’ attrice inglese, sempre più in ascesa nel cinema che conta, ha già collaborato con il regista proprio per il grande successo “Drive”.

“I Walk With The Dead” segnerà una nuova sfida per la Mulligan, da sempre impegnata in ruoli da “brava ragazza”, che in questo contesto dovrà affrontare un film in cui, testuali parole di Refn, “ci dovrà essere molto sesso”. La trama è ancora avvolta nel mistero, il tema principale dovrebbe essere quello dei rapporti occasionali e la location la calda Miami in Florida.

Impostazioni privacy