Andy Rubin copiò da Apple per creare Android

La battaglia di Apple va avanti senza esclusione di colpi: in questo periodo sembra che tutti i concorrenti siano dei potenziali nemici da eliminare a tutti i costi. Non c’è solo una battaglia legale disputata contro Samsung e HTC, ma prima ancora la società di Steve jobs è stata in causa con Nokia.

Di recente, ha fatto scalpore la notizia che un commerciante ha dovuto ritirare un tagliere perchè troppo somigliante all’ iPad. E infine, mettiamoci le foto incriminate.

Anzi, no! L’ultima addirittura chiama in causa direttamente Andy Rubin, il fondatore di Android. Infatti, Apple vuole dimostrare ai giudici che Android è stato creato grazie alle scoperte fatte agli inizi degli anni 90 fatte proprio da Rubin che, neanche a farlo apposta, lavorava per Apple.

Obiettivamente, l’accusa avanzata potrebbe avere una certa logica, anche perchè nel mondo tecnologico non sarebbe la prima volta che si assiste ad accuse simili: vi dice niente il caso “The Facebook”? Anche in questo caso, Mark Zuckerberg è stato accusato di aver creato il suo social network grazie ad alcune proprietà intellettuali sfruttate da un precedente lavoro (la causa dei gemelli Winklevoss).

Apple fa causa a tutti, nessuno escluso, e se questa accusa sarà verificata in aula, la società di Steve Jobs potrebbe ottenere una vittoria parziale che potrebbe impedire a Google di usare alcuni brevetti per il s. o. Android. La causa, quindi è ancora apertissima e la lotta Apple vs Android continua…

Impostazioni privacy