Eddie Murphy candidato numero 1 alla conduzione della Notte degli Oscar

Inizia a crescere l’ attesa per l’ 84esima edizione degli Academy Awards, che si terrà al Kodak Theatre di Los Angeles il 26 febbraio 2012 e che verrà trasmesso in diretta negli Stati Uniti sul network ABC. Quest’ anno ad occuparsi della produzione sarà il noto regista Brett Ratner, che in questi giorni sembra si stia iniziando ad interessare ai possibili presentatori.

Da tempo uno dei rumor più diffusi è quello che vorrebbe il ritorno di Billy Crystal sul palco dell’ Academy, ingaggio che portebbe a nove le volte in cui l’ attore comico si è prestato come presentatore per il più famoso evento dell’ anno in ambito cinematografico. Ma Ratner sembra avere un’ altra idea in testa. Dopo la coppia giovane dello scorso anno, che vedeva James Franco e Anne Hathaway dividere la scena, sembra che l’ idea per il 2012 sia quella di tornare alla scelta di star affermate, e perchè no, un po’ avanti con gli anni.

Direttamente dal set di “Tower Heist“, ultimo film di Ratner, potrebbe infatti arrivare l’ esilerante Eddie Murphy. Il filmmaker non ha mai nascosto che la sua notte degli Oscar dovrà essere ricca di risate e simpatia, e la scelta di un personaggio forte come Murphy non farebbe altro che caricare la comicità della serata. Inoltre sarebbe un ottimo trampolino di ri-lancio per la carriera dell’ attore di Brooklyn, da troppo tempo vittima di insuccessi al box-office e di critiche tutt’altro che positive.

La trattativa dovrebbe essere intavolata nei prossimi giorni, ma ci vorrà molto tempo prima che una decisione venga presa definitivamente. E non è neanche detto che la scelta di Murphy possa chiudere le porte ad un altro ingresso nel cast della serata.

Impostazioni privacy