Hamilton di nuovo sotto accusa per il suo stile di guida

Vi ricordate quando l’anno scorso a SPA Vettel tamponò Jenson Button? Bene, in quella occasione il buon Martin Whitmarsh bollò l’allora giovane e inesperto Sebastian Vettel come un “crash kid”. Helmut Marko della Red Bull, ora approfitta dell’errore di Lewis Hamilton, per indicare proprio il pilota inglese come il nuovo “crash kid” proprio in virtù dei tanti incidenti effettuati questa stagione.

Purtroppo, il paragone fatto è davvero infelice, visto che l’anno scorso Sebastian Vettel ha peccato di errori di gioventù assolutamente perdonabili, visto che alla fine si è candidato come il pilota più giovane ad aver vinto un mondiale di F1.

Lewis Hamilton, quest’anno sta adottando uno stile di guida aggressivo necessario per raggiungere risultati. Vettel ha una vettura fantastica e finora non ha dovuto arrancare, al contrario del pilota inglese.

Anche Niki Lauda critica Hamilton, sostenendo che se si fanno incidenti non si può vincere un Mondiale. In entrambi i casi, sia Marko che Lauda peccano nel giudicare Hamilton in una circostanza in cui Vettel non si è mai trovato. Il pilota tedesco, in passato ha dimostrato di avere una guida non proprio pulita, come il suo compagno di squadra Mark Webber.

Proprio per questi motivi, le critiche mosse ad Hamilton sono forse inappropriate, visto che bisognerebbe dare al giovane Vettel una McLaren per vedere se riuscirebbe a fare punti senza rischiare niente. Anche Massa ha una guida pulita, visto che non rischia niente, ma Hamilton è a quota 146 punti, mentre il pilota brasiliano ne ha 74…

Impostazioni privacy